Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2021, 11:05   #1
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Mai dire mai: vi presento Maya

Ciao a tutti. Dopo la morte del mio dolce amore Mia, non volevo avere più gatti. Son passati tre anni e 3 mesi, cambiato casa, ero in giardino sento miagolare disperatamente. Sembrava un gattino giovane, lo chiamo e arriva di corsa. Era sanguinante, pelle ed ossa, con un tumore ulcerato alle mammelle e tanti pallottoliere sottopelle, starnutiva, tossica ecc.
Gli do da mangiare, da bere, mi seguiva e cercava di entrare in casa...lo lascio sulla porta la sera, lo ritrovo al mattino sullo stoino nonostante avessi messo una cuccetta morbida al riparo a tre metri di distanza. Insomma, nel frattempo chiedo ai vicini se, è di qualcuno? E, lo metto sul gruppo del paese con foto. La sera dopo, è dal veterinario, viene operata e sterilizzata, è femmina. Il dottoressa ha voluto dargli una possibilità, nonostante sappia che ci siano poche speranze. Comunque le radiografie ai polmoni, sono libere. Mangia con appetito e si è ripresa in forza. Ora sta qui da noi, per il tempo che gli rimarrà, curata ed amata come forse non è mai stata. Gli ho messo nome Maya, è molto dolce e sembra che stare in casa gli piaccia, perché non esce quasi mai e non si allontanavano da me.
Stanotte ed ieri ha rimesso un pochino, ma non sembra preoccupante la cosa, forse del pelo o la tosse(asma?).
Ha una narice che gli fa del nero, ho provato a pulirlo ma, si riforma...ed un orecchio al bordo che ha una macchia bianca che si espande lentamente. Avete idea di cosa potrebbe essere? Grazie a chi risponderà.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima