Discussione: Diabete e insulina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2019, 11:14   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Diabete e insulina

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Buondì a tutti, il mio Toby probabilmente è diabetico, gli hanno trovato la glicemia a 180.
La veterinaria mi ha detto che se, venerdì prossimo, con il controllo conferma la malattia dovrò fargli l'insulina, mi è preso un colpo perché so che ha un costo elevato, almeno quella umana.
C'è qualcuno che ha il micio diabetico e che usa l'insulina per sapere come funziona e che costi ha?

Grazie mille a tutti, Nenya
Ma il micio ha qualche sintomo ricollegabile al diabete? Per caso il micio era spaventato quando è stato fatto il prelievo per le analisi? Te lo chiedo perchè la mia Trilly quando è dal vet è proprio terrorizzata e dobbiamo sedarla per qualsiasi cosa perchè diventa una belva e anche a lei il valore del glucosio, tutte le volte che abbiamo fatto analisi per il profilo biochimico, è risultato alto; lo stress nel gatto può far aumentare il valore della glicemia nel sangue. Per verificare la presenza del diabete bisogna anche verificare la presenza di corpi chetonici nelle urine.

Qua sul forum c'è l'utente Aletto che aveva il suo micio Buio con il diabete, lei non ha dovuto ricorrere all'insulina, ma è riuscita a guarirlo con un'alimentazione apposita! Io non ho esperienze dirette di mici diabetici, vediamo se altri utenti ti possono dare altre informazioni. Intanto ti mando tanti incrocini per Toby, speriamo che sia solo un falso allarme
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima