Discussione: Che Amarezza!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2013, 14:07   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Che Amarezza!

Quote:
Originariamente inviato da Federix Visualizza Messaggio
Perchè la situazione della maggior parte dei petshop italiani deve essere questa( sto parlando di un città come Roma tra l'altro)?Perchè se nn ho possibilità di acquistare sul web sono in crisi?
Questa è la realtà e non solo nelle città! Il negozio dove lavoro, ha come completi diverse marche oltre ad alcuni complementari e le schifezzuole come Gourmet et similia.
La mia rabbia, stando al "di qua" del banco invece, è vedere che la gente acquista cibi "spazzatura" per i loro mici e questi non hanno nessun tipo di problema. Le supermegaiperskinthebestintheworld Royal Canin, che tanto sono criticate qui sul forum, sono stravendute e i mici che le mangiano da anni stanno benissimo.
Il mio intervento non vuole assolutamente far passare un messaggio che dando schifezzuole, non si fanno danni, semplicemente voglio mostrare come tante volte, chi ignora, vive meglio e altrettanto bene vivono i suoi animali.
Sapere tanto, a volte, porta ad andare in paranoia.
Strappare un micio assuefatto di Friskies portandolo a mangiare qualcosa di meglio, è già un successo.
Personalmente, come ho già detto in passato, molte aziende in Italia non sono vendute per due ragioni.
1) Non hanno interesse ad essere distribuite e di conseguenza mandano davvero poco personale addetto a fare informazione e inserimento tra gli scaffali
2) I costi di vendita in Italia sono molto superiori a quelli che siamo abituati a vedere su ZP (che vende sottocosto parecchia roba, comunque) e francamente non so che reazione potresti avere se vedendo che una scatoletta in un petshop italiano la paghi 1 euro e su ZP è venduta a 0,50.
Scommetto che daresti del ladro al titolare del petshop....
Siccome ci sono passata è ho visto che non è affatto così, l'unico modo per eliminare il problema è stato eliminare il prodotto dagli scaffali.
Questa è, sfortunatamente, la "triste" realtà.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima