Discussione: Che Amarezza!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2013, 14:26   #7
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Che Amarezza!

beh, io ho un arcaplanet vicino e prima di rifugiarmi ad acquistare del tutto online come faccio da tre anni ormai, ho indagato in quello e in altri negozi, ci sono negozi più piccoli, uno di nicchia vicino a dove lavoravo, in un comune limitrofo, che tiene N&D e cose di alta qualità, non tiene le schifezzuole per scelta commerciale, solo da una certa qualità in su, ma ha dei prezzi inconcepibili: quello diventa una gioielleria per proprietari di animali che vogliono dare sì la qualità al loro pet ma si possono permettere di spendere delle cifre che le persone in genere non solo non vogliono, ma non possono spendere.

credo che la maggior informazione da parte degli acquirenti sia la chiave per modellare il mercato, chiedere sempre, criticare (in entrambi i sensi + e -) un prodotto, far sapere cosa si pensa alle ditte, fare loro domande, lo stesso fare con i rivenditori.
penso che questo comportamento sia l'unico che possa portare il mercato verso le nostre esigenze, quindi avere le idee molto chiare anche se è frustrante, è una via d'uscita per portare in su la qualità e in giù i prezzi, o perlomeno allargare la selezione di prodotti nei negozi.
come dice pepe, sapendo cosa cerchi, puoi trovare di meglio e più comodamente nei supermercati.
se non si vedono risultati in prima battuta, si vedranno successivamente, perché le ditte che vendono in italia si dovranno rendere conto che ci si sposta online a comprare.

altro problema è l'approvvigionamento delle ditte: in germania c'è una concorrenza spietata fra umidi completi di alta qualità, questo mi fa intuire che sono molto meglio organizzati sulla raccolta di scarti di animali macellati per uso umano e il loro riutilizzo nel petfood, cosa che qui invece avviene in direzione dei vegetali, raccolgono scarti di cereali etc.
ricordiamoci anche che l'iva in germania è al 7%, in olanda al 6%...

per questi motivi più consapevolezza uno ha più alla fine si dirige verso il crudo, dove il rapporto qualitàrezzo non ha paragoni.
mafalda non è collegato   Vai in cima