Discussione: Che Amarezza!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2013, 09:30   #10
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Che Amarezza!

Quote:
Originariamente inviato da Federix Visualizza Messaggio
Volevo condividere con voi un momento di grande sgomento e arrabbiatura. Ho finito la scorta zooplus e in attesa del nuovo pacco mi reco al petshop piu vicino e fornito che ho( Arcaplanet di Roma ndr) per comprare qualche scatoletta per la miciozza. Mi aggiro all' interno della struttura tipo segucio e dentro di me inizia a salire una certa ansia, ma possibile che sono nel reparto dei cibi complementari? dove sono i completi mi chiedo?La risposta è purtroppo tanto scontata quanto drastica, i completi non ci sono, o meglio in valanghe di scaffali zeppi di complementari gli unici completi(pochi) che trovo sono di infima qualità zeppi di zuccheri cereali. In soldoni le uniche cose acquistabili sono almo bio orange ( zeppo di cereali e costoso) stuzzy( bustine o vaschette ma cmq con sottoprodotti vegetali) migliorgatto vaschette da 85 g( costose ma perlomeno senza schifezze) le chat( inutile ulteriori commenti visto la totale mancanza di inappetibilità) patè trainer(zeppo di grassi e prezzo folle) patè hills( dove nemmeno mettono più l' etichetta la devi trovare strappando una linguetta di carta sulla confezione per scoprire cmq la ricchezza di sottoprodotti vari) e un patè monoproteico kippy( la linea base fa ribrezzo ed il monoproteico è cmq pieno di oli vegetali oltre ad avere un prezzo da furto). Il tutto mentre vedi persone intorno a me che si riforniscono di gourmet perle o fanno gli snob( convinti di dare il top) con chili di complementari e crocchi all' ultimo grido royal canin supermegaiperskinthebestintheworld. Io sono fortunato, perchè conosco il forum e la mia micia ringrazia, ma mi chiedo perchè? Perchè la situazione della maggior parte dei petshop italiani deve essere questa( sto parlando di un città come Roma tra l'altro)?Perchè se nn ho possibilità di acquistare sul web sono in crisi?
Che amarezza!

Tornando alla dura realtà qualcuno conosce qualche petshop a Roma e dintorni che abbia qualche completo non dico ottimo ma decente?
è giusto quello che dici, ma lo sgomento e l'arrabbiatura io me li faccio venire per le migliaia di animali che soffrono nei canili od in mezzo alle strade, abbandonati o mai voluti da nessuno, che non hanno una cuccia calda o una ciotola di cibo tutti i giorni, che le carezze di un essere umano non le hanno mai ricevute... in fondo un gatto o un cane che ha un padrone che lo accudisce è un animale fortunato, anche se mangia gourmet o sfilaccetti di pollo complementari!!! sai quanto lo invidierebbero quelli che stanno nei canili?? Noi cerchiamo di informarci il più possibile per alimentare il meglio i nostri amici, magari c'è gente che non lo fa o crede di far bene consigliata da un veterinario o da un commesso, ma lo sgomento lo lascerei per cose più gravi!
roxy non è collegato   Vai in cima