Discussione: Che Amarezza!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-02-2013, 15:08   #58
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Che Amarezza!

Valentina tutto quello vuoi, va benissimo quello che fai e i tuoi clienti sono molto fortunati se riesci a consigliare loro buoni prodotti che il tuo negozio commercializza. Qui si parlava della media dei negozi italiani ed è innegabile che il tuo sia una delle poche eccezioni evidentemente. Non si è attaccata una categoria, si sono fatte delle constatazioni oggettive. Che poi ci siano mille motivi per cui un petshop non abbia una scelta di cibi completi, come lamentato nel primo post, non è affar mio. Io so solo che con 11 gatti non saprei che farmene della fornitura media di un petshop: 1) perchè io do solo umido completo e ho necessità di avere quantomeno confezioni da 400 e 200 gr. (cosa che non ho praticamente mai trovato a parte le chat - che non mangiano - e miglior gatto); 2) perchè i prodotti che trovo non soddisfano lo standard qualitativo che IO (e non tutti) voglio per i miei animali. Le bustine di Stuzzy sono carine, appetibili ma con 85 gr. di cui buona parte è sughetto non ci sfamo nemmeno un gatto a pasto. Ognuno ha le proprie esigenze ed è giusto che ci si rifornisca in quei luoghi (fisici o virtuali) dove si trova la migliore offerta in relazione alle proprie esigenze. Con questo non mi sognerei mai di dire a una persona: non compri su internet? male, allora sicuramente stai nutrendo male il tuo animale. No scherziamo, non l'ho mai neppure pensato. Un'ultima cosa: "Il vero problema è che talvolta si è così presi a voler apprendere, che si perde di vista quello che ci circonda." Di cosa stiamo parlando? Parli del voler studiare e voler apprendere come se fosse una cosa negativa. Speigami che non è così e ho capito male io. Io non sono nel commercio del petfood e non mi interessano le dinamiche che ci sono dietro. Io voglio un determinato prodotto e lo compro dove lo trovo e al prezzo che ritengo equo. Perchè mi devo accontentare se posso puntare al meglio? Tu invece giustamente, essendo "del campo", ti devi occupare dei tecnicismi, non io-cliente. Non so se riesco a spiegare il mio punto di vista.
kasssandra non è collegato   Vai in cima