Discussione: Colore mantello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2020, 17:44   #25
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Colore mantello

La genetica felina sui colori e tipo di mantello dei mici mi affascina tantissimo, mi sono letta vari articoli, ma quello che ha postato Alimiao non lo avevo ancora letto, grazie mille anche da parte mia .
L'interesse per questa materia mi è venuta dopo essere stata alla prima Expo felina, ho visto mantelli di mici che non avevo mai visto prima dal vivo, come ad esempio il black smoke, di cui poi mi sono innamorata, da lì ho iniziato a leggermi vari articoli per pura cultura e curiosità personale.
Il caso ha proprio voluto che l'ultimo micino che ho adottato sia proprio di questo colore, da piccolino, quando ho deciso di adottarlo, sembrava un micino nero solido, non aveva le ghost marks, le tigrature fantasma, che ho visto in tanti micini black smoke di razza. Crescendo gli si è allungato il pelo e gli è apparso l'argento su gorgiera, pancia e pantaloncini.
Quando vedo un micio ora mi piace "identificare tecnicamente" il suo colore esatto, anche se non è sempre facile , almeno per me, sicuramente è una materia che richiede un bello studio approfondito.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima