Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2019, 08:21   #1
Profilo Utente
Fedy
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2019
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Gatto che non vuole entrare nel trasportino

Ciao a tutti,
una delle mie gatte proprio non vuole entrare nel trasportino ed ogni volta è un dramma, ho cercato nel forum delle discussioni sull’argomento ma mi sono rimasti dubbi e poi non ho molta esperienza di gatti.
Io ho due gatte adottate un anno fa, con la prima arrivata, Chicca, nessun problema in meno di 5 minuti la metto nel trasportino e poi dopo piange perché non le piace starci, con la seconda, Maia, è un’impresa…ci metto circa mezz’oretta rincorrendola per casa con la scopa (che mi serve solo per darle un colpetto leggero se mi va sotto il letto o per bloccarle la strada, senza toccarla) poi con fatica la riesco a chiudere in bagno e lei urla forte e mi soffia, la lascio un poco calmare e poi l’avvolgo in un lenzuolo (per non farmi graffiare e non farle male) la metto finalmente dentro il trasportino di forza, una volta dentro sta ferma immobile e non fiata.
Ho provato vari calmanti, fiori di bach ma nulla, anzi i fiori di bach li prendo io che così sto più calma.
Ho provato a mettere dentro il trasportino il suo cibo preferito ma non lo va a mangiare. Ho provato pure a mettere il trasportino aperto in casa settimane prima, lo usa ogni tanto come cuccia ma scappa subito se mi avvicino…
Io credo proprio che Maia si sia traumatizzata durante il viaggio per arrivare a casa mia, un lungo viaggio dal sud Italia in un furgoncino con anche dei cani.

Avete qualche suggerimento per migliorare l’operazione?
Secondo voi andrà un poco meglio in futuro? Si calmerà un poco?

A me dispiace davvero molto doverla spaventare così, ma le uscite sono solo per andare dal veterinario e una volta all’anno per andare in vacanza 2/3 settimane in una piccola casa di mia proprietà in montagna, dove subito le gatte si sono ambientate.
Maia è una gatta timida a cui non piace essere molto manipolata, io non l’ho mai presa in braccio perché non le piace, ogni tanto di rado mi viene lei in braccio e mi emoziono ogni volta, l’accarezzo quando vuole lei.
Fedy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima