Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-08-2016, 09:02   #8
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Vorrei diventare nonna dei miei mici

Clinka, faccio parte anch'io di coloro che ti suggeriscono di sterilizzare.

Al di la delle problematiche che ne derivano avere mici non sterilizzati in casa, al di la delle problematiche che può portare un parto (non parlo solo di rischi di salute per la micia, parlo anche della gestione dell'intera faccenda), devi sempre considerare l'impatto di quello che - perdonami, ma cerco di essere onesto - è un per quanto condivisibile sotto alcuni punti di vista, desiderio umano. Non felino.

Vedi, chi segue quello che fanno le associazioni animaliste, chi anche al di fuori cerca di aiutare, ogni estate affronta il problema dello "scucciolamento selvaggio": gente che non sterilizza, gente che è uguale, tanto li butto via dopo (letteralmente - non hai idea di quanti mici ogni anno vengono trovati nei sacchetti della spazzatura ancora vivi, con pochi giorni di vita); ogni anno la faccenda diventa sempre più pesante, sempre più cuccioli a cui trovare casa.

Ogni "nascita volontaria" che viene effettuata, quindi, toglie posto ad altri micini (non sempre in rapport 1 a 1, sono il primo a dirlo), che resteranno per strada (le associazioni non hanno posto all'infitnito, a volte capita che dei micini restino per strada perché non si sa letteralmente dove metterli, e quella strada diventerà la loro tomba).


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima