Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2019, 20:36   #7
Profilo Utente
TizianaG
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2019
Paese: Italia
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Marco ha la zampetta dolorante

Scusate la mia assenza...ma i giorni successivi sono stati molto frastornanti per noi. Comunque quel vet aveva diagnosticato una lesione alla cartilagine muscolare. Premetto non sono un medico quindi non capisco se si tratta di una lesione ossea o cosa...fatto sta che ci ha proposto l’operazione per recuperare la zampetta. Il guaio è che lui non se la sentiva di operarlo in quanto il gatto è un gatto giovane e perché erano passati più di 4 giorni dall’incidente. Mi ha fatta contattare da un ortopedico che mi ha chiesto oltre 1.000€ per l’operazione e ulteriori spese per degenza, fisioterapia ed esami in genere...la spesa totale si aggirava intorno alle 1.500/2.000€. Purtroppo la mia famiglia non ha potuto affrontare una spesa simile e abbiamo, a malincuore, deciso di non poterlo operare. Il vet allora mi ha dato una cura alternativa fatta da un ciclo di antidolorifici e antinfiammatori, e 30 giorni di condrostress che a quanto ho capito è un integratore che agisce proprio a livello di cartilagine e aiuta il recupero articolare. Ho contattato un altro veterinario, giusto x avere un altro parere xke si cerca di fare il possibile per aiutare il nostro amico a 4 zampe, il quale vedendo le lastre mi ha detto che non c’è nessuna lesione e che si tratta di una stiratura, che il gatto si riprenderà ma ci vuole solo molto tempo...mi ha parlato di 60 giorni almeno. Non so veramente a chi andare dietro e sono veramente scoraggiata e dispiaciuta di essere impotente. Non potete capire quanto io mi senta in colpa, giorno dopo giorno vivo col rimorso di non aver potuto aiutare concretamente il mio gatto, di essere capitata in mani sbagliate e di averlo fatto soffrire così. Io spero soltanto che riesca a recuperare quanto più possibile il movimento della zampetta. C’è da dire che in una settimana di terapia inizia quantomeno a poggiarla, anche se zoppica vistosamente e il muscolo si è praticamente atrofizzato. Io vorrei porgervi una domanda: sapete se il muscolo, mano mano che riesce a poggiare meglio la zampetta e a riprendere modus articolare, ritorna ad essere come prima??

Ultima Modifica di TizianaG; 03-07-2019 at 20:39.
TizianaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima