Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2021, 19:40   #46
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Perché un gatto... anzi due! Enki e Inanna

Quote:
Originariamente inviato da Franco64 Visualizza Messaggio
Io francamente ai mici ho deciso di cambiare nome rispetto a quelli assegnatigli dall'allevatrice, che secondo me erano giocoforza banalotti; tra l'altro essendo fratello e sorella e quindi nati lo stesso giorno iniziavano con la stessa lettera.

Enki e Inanna sono due divinità del pantheon sumero. Enki è il dio dell'acqua e della conoscenza; Inanna la dea della bellezza, dell'amore e della fecondità. Non riesco a fare a meno di dare nomi mitologici ai miei animali...
Ma ricordo che avevi detto che non erano nomi semplici, ma io me li ricordo facilmente. Ci sono nomi con significati meno profondi, che fatico a ricordare.
Comunque tanti che hanno gatti di razza cambiano i nomi del gatto con nomi più ispirati.
La siamese di una mia amica si chiamava praticamente 'zingara' e il no,me è stato cambiato con 'Mimi' (senza l'accento).
La ex di mio fratello si è sbizzarrita molto con i suoi persiani.

Anche uno dei miei gatti ha un nome mitologico: Aegir (nome da maschio, dio della birra e gigante, per una femminuccia di taglia piccola che di mascolino ha solo le guanciotte ).
Credo però che con gli animali, a meno che non li chiami con parolacce, ci si può sbizzarrire, indipendentemente dal sesso.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 23-02-2021 at 19:44.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima