Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2018, 09:10   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Maledetti avvelenatori assassini...

Non vedo più, ormai da tempo, questo tipo di notizie che puntualmente compaiono su fb per cui non ho letto il post di viola

Evito quelle notizie, vado oltre, eppure la traccia rimane per dare dolore, per istigare ripugnanza e odio. Nel nostro animo quel brodo di violenza si mescola e marcisce assieme al brodo del pietismo per sottolineare l'impotenza degli animali e la nostra che li amiamo e rispettiamo.
Quella violenza che poi lascia esibiti i corpi senza vita quasi come trofei va ad alimentare il voyeurismo di chi poi va ad emulare e di chi ne è inorridito. In questo secondo me c'è una patologia contagiosa da ambo i lati.
Dir di loro maledetti assassini è vero, ma non risolve e anzi alimenta odio. Quando l'essere umano diventa killer seriale verso la propria specie (es stragi e faide) o verso altri animali c'è inevitabilmente distorsione mentale, patologia.
Ma la patologia non ti esenta dall'essere un criminale. Sei pericoloso perché quei mezzi ti sono familiari e li consideri normali e leciti, in questo concordo con Valecleo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima