Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2019, 18:27   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Gattino che morde e graffia urgono soluzioni

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Morde e graffia noi,con l'altra gatta va d'accordo raramente litigano diciamo che lui la stuzzica
Abbiamo provato a portarlo fuori pensando che essendo vivace e scavezzacollo si sfogasse fuori un po' ma non ha apprezzato
Ciao luana, mi ricordo di te

Aveva due mesi o poco meno. Quanto poco meno?
L'età di massima apertura e dello scambio di esperienza col mondo sono proprio due mesi, un'età giusta per essere adottato.
Sì, avete letto bene: due mesi

Era già dispettoso e vivacetto: così su due piedi non vuol dire molto.
Non fanno dispetti ma rispondono al mondo esterno, e che fosse vivace è normale. Se invece era troppo spesso un po' su di giri, difficile stabilirlo da qui, probabilmente aveva un livello di sovraeccitazione che gli impediva di continuare ad apprendere correttamente quello che il mondo gli offriva
Forse non aveva avuto buone esperienze con l'essere umano, quella che si chiama socializzazione secondaria, intanto evitate di prenderlo e di accarezzarlo perché quell'aggressività per lui è una risorsa e per voi è un problema
Credo che siano pochi i gatti che una volta portati in un ambiente che non conoscono (fuori in giardino o in un'altra casa) ne siano entusiasti. Il gatto non vuole essere portato, ma vuole scegliere di andare, sono due cose diverse:
-la prima implica che per forza di cose è impreparato e ne riceve una sensazione bruttina e può andare in ansia
-la seconda invece implica la sua preparazione emotiva e consapevolezza che ne determina la scelta

Al momento non saprei dire altro, dacci notizie!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima