Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2020, 19:59   #1
Profilo Utente
fla69
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2020
Messaggi: 25
Predefinito Insufficienza renale cronica regredita!

Sono nuova del forum volevo condividere con voi la mia esperienza con l'IRC.
L'anno scorso la mia micetta Cicuta ha iniziato ad avere strani comportamenti che sembravano di origine neurologica. Allarmata la porto nello studio veterinario che segue i miei animali e purtroppo la diagnosi è nefasta: IRC ultimo stadio. Cicuta aveva 18 anni e se ne è andata in una settimana. Ovviamente ho fatto controllare anche suo fratello Enrico e anche lui aveva i valori sballati. Da subito flebo di ringer lattato sottocutanea giornaliera. A dicembre controllo con esami del sangue che rilevano uno stadio III avanzato ( creatinina plasmatica 4,9 mg/dl). Ovviamente dieta renal (solo crocche e solo di un tipo perchè Enrico è un gatto difficile) e la veterinaria mi avvisa: finchè dura, perchè per questa patologia non c'è cura.
Passano i mesi e le flebo tutti i giorni;un mese fa noto un peggioramento : Enrico mangia poco, beve molto ed è abbastanza letargico. Decido di provare la strada nutriterapica : con me e i miei famigliare ha funzionato, è naturale, non ha effetti collaterali e ho già i prodotti in casa. Ho fatto un mix di prodotti a base di alga Klamath veramente efficaci . Dopo tre settimane decido di portare Enrico in visita (ha un'unghia incarnita) ma i reni non mi preoccupano perchè ho visto da subito un notevole miglioramento .
Eccovi la foto delle analisi:

https://i.postimg.cc/gJTTY6Qw/IMG-20201127-WA0000.jpg

a sinistra i valori rilevati a novembre di quest'anno (27 nov 2020) sono dimezzati rispetto a quelli che potete vedere a destra che è l'esame del 23 dic 2019.
Ho detto alla veterinaria se potevo continuare a darglieli visto che sono per uso umano e lei mi ha detto che con quei valori sarebbe stupido non continuare.
Spero possa essere di aiuto a tutti quelli che hanno i loro mici in difficoltà per questa subdola malattia.
Un saluto
Flavia
fla69 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima