Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2021, 08:17   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Comportamento diverso dopo essere sparita

Salve a tutti, scrivo questo thread innanzitutto per esternare la mia felicità, poi perché ho un piccolo dubbio.
Partiamo dal principio: Nebbia, micia che ha vissuto solo in casa per circa 2 anni/2 e mezzo, ha cominciato a far pipì in giro per casa e a litigare con gli altri gatti (Ciro e Totò più che altro, con Klimt non tanto) e abbiamo risolto dandole accesso all'esterno. Da fine estate circa quindi ha preso l'abitudine di uscire ogni giorno e ritornava sempre a casa, finché la settimana scorsa è uscita una sera e non è più tornata. L'abbiamo cercata per giorni nei dintorni di casa, chiesto ai vicino, ho lasciato in giro qualche volantino con un annuncio ma nessuna notizia o traccia (e di solito noi la vediamo spesso passeggiare per strada). Onestamente cominciavamo già a pensare al peggio, quando ecco che oggi ritorna come se nulla fosse.
Pianti di gioia a parte, lei sembra stare bene, è pulita, non ha ferite, non è deperita o dimagrita e ha ancora il collare con la medaglietta. Quando è tornata era molto affamata e ha mangiato 4 volte di fila. Ha esplorato un po' la casa e si è messa a dormire senza farci particolari feste ed effusioni, però ho notato che se la lascio sola a dormire nel divano dopo un po' comincia a miagolare a gran voce e si calma solo se qualcuno si siede accanto a lei e la accarezza un po'. Secondo voi cosa può voler dire e che fine potrebbe aver fatto in questi giorni?
Noi abbiamo pensato che qualcuno l'avesse presa con sé e che magari è riuscita a scappare ed è ritornata, ma mi sembra strano che non le abbiano tolto il collare se così fosse. Forse si era solo persa o non aveva voglia di tornare a casa? Eppure è così strano che per 7 giorni di fila nessuno di noi l'abbia mai vista nei pressi di casa nonostante l'abbiamo cercata più volte in diverse ore del giorno.
È capitata anche a voi un'esperienza simile?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima