Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2024, 17:47   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Olio di CBD - consigli?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Non ho ancora avuto molto tempo per approfondire, però non mi pare che ciò che dice l'erborista sia vero... lei comunque mi pare abbia un po' di pregiudizi al riguardo, già un'altra volta (parlando di una tisana alla canapa) mi faceva questo discorso del fatto che la gente ne fa un uso scorretto... ma io da super ignorante e per niente interessata al lato "ricreativo" della faccenda, non riesco a capire come si possa farne usi scorretti, se non c'è il principio attivo euforizzante.

PS: in privato ho mandato a te e Iska il link della marca che mi è stata consigliata
Per uso scorretto in questo caso, io penso all'uso credulone, ingenuo, di qualunque cosa pensiamo possa farci bene o male. Ma la sottolineatura dice che parlo solo per me.

Mi sembra che da qualche parte avevo già scritto di questo mini-fenomeno di massa che aveva avvicinato un persone un pochino insicure su qualche fronte, ai cannabinoidi.
Tra l'altro il nostro organismo (come quello di gatti cani) produce già endocannabinoidi molto efficaci (una dose ulteriore farebbe da booster? propendo per un effetto placebo), i cui recettori stimolati possono anche produrre i nostri peptidi oppioidi che normalmente produciamo.

PS: non mi è arrivato nessun link


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima