Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2020, 11:25   #158
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

RickYLon, al punto in cui è la convivenza ti resta poco da fare:
1) ti decidi a comprare i fiori, ma a questo punto lascia perdere gli emergency, sia quelli per umani che quelli "pet" perché, come ti è già stato detto da più parti, vanno usati tempestivamente, non quando il problema si sta radicando sempre più; ti rendi conto che sono 2 settimane che c'è questa brutta convivenza fra Tigro e Leo e gli stai facendo fare una vita da schifo?

2) contatti un comportamentalista e segui i suoi consigli per tutto il tempo che sarà necessario.

Non hai la possibiltà di spendere 20 euro per acquistare i fiori?
Non c'è nulla nel tuo tenore di vita a cui puoi rinunciare temporaneamente per riuscire a racimolarli? Che so...sigarette (se fumi), qualche caffè al bar, qualche uscita in meno con l'auto, qualche divertimento in meno...insomma, qualcosa che sai tu, io ho fatto solo delle supposizioni tra le più ovvie e non è detto che sia il caso tuo.

Naturalmente se non riesci a recuperare i soldi per i fiori, ancor meno riuscirai a trovarne per il comportamentalista.

A questo punto io vedo una sola soluzione nell'ottica del bene di Tigro e Leo ed è quella espressa da Stregatta74:
Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
concordo...e vorrei aggiungere che se (purtroppo) non puoi permetterti di curare I mici a dovere prendi in considerazione di darne via uno, e' per il loro bene. mi spiace ma io la penso cosi...nel momento in cui NOI decidiamo di accogliere un animale abbiamo il dovere di garantirgli tutto nel momento del bisogno.
Dà in adozione uno dei due, perché non puoi costringere due essere viventi a fare una vita di mer*a come quella che stanno facendo, mentre tu te ne stai lì nella tua beata inerzia!
Però cerca una famiglia seria e affidabile che non abbia nessun gatto e che sia disposta ad accoglierlo e ad amarlo e che abbia la possibilità di farlo vivere in sicurezza, non allo sbando in giro per le strade.
Direi di cercare un'adozione per Leo, ma solo perché è l'ultimo arrivato.

Questa soluzione la vedo oramai come l'unica possibile, perché ti sono stai dati consigli su consigli, ma tu più che continuare a menarla che Leo è troppo territoriale o fare un esasperante tira e molla con 'sti fiori...altro non fai!

Il succo di ciò che ho scritto qualche messaggio più indietro...
Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
[...]
In questi difficili frangenti non gli sono di alcuna utilità lezioni di etologia arricchite con termini da addetti ai lavori.
[...] a RickyLon servono consigli pratici [...]
...perdonami se lo dico papale papale...era che...è inutile gettare perle ai porci.
Non l'avevo espresso chiaramente perché nutrivo ancora una speranziella che tu ti decidessi ad agire, ma al punto in cui siamo...
  Rispondi Citando Vai in cima