Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2023, 11:57   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Trasferimento e separazione dai gatti

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele22 Visualizza Messaggio
Ciao,
Siamo nella stessa situazione.
Anche io dalla Sicilia, ho trovato lavoro al nord Italia.
Ti posso dire che mancavo per tanti mesi consecutivi e scendevo solo per qualche giorno nelle festività più importanti ma i miei due gatti non si sono mai dimenticati di me.
Anche io vorrei portarli con me ma ad oggi non ho preso una decisione per paura di farli soffrire spostandoli dalla loro casa in cui vivono da più di 8 anni.
Ma è anche vero che mi sono sempre occupato io di loro. Non è facile decidere.
Sicuramente se avessi una casa più spaziosa e con un giardino li trasferirei con più serenità.

Secondo me quando scenderai a trovare la tua famiglia li potresti affidare a qualcuno di fiducia, io eviterei di farli viaggiare.

Ciao!
Grazie per aver riportato la tua esperienza, mi fa sperare che i miei piccoli non si dimentichino tanto facilmente di me.
Se col tempo riesco a trovare qualcuno da poter far venire a casa per quando parto per più tempo, allora li lascio sù, ma immagino che per i primi tempi purtroppo dovrò farli viaggiare un po'.

Certo, nel tuo caso la decisione è più difficile se i mici sono abituati ad andare anche all'esterno e stanno da tanti anni nella vecchia casa. Penso che i miei, invece, vivendo solo dentro casa avranno meno difficoltà ad ambientarsi.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima