Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2017, 14:28   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Nuovi crocchi per Crudo

I cani sono detti "carnivori opportunisti" (mentre i mici sono carnivori obbligati). Mi pare (ma non ne sono sicura) che siano in grado di estrarre alcuni nutrienti dagli alimenti di origine vegetale (al contrario dei gatti, per cui è biodisponibile solo quello che è di origine animale), ma non ci metto la mano sul fuoco.
Premesso ciò, anche a loro i cereali fanno male! Così come i carboidrati in generale, patate & co...come i mici, i cani non hanno gli enzimi necessari per digerire i carboidrati nella saliva (es. amilasi), perciò usare patate e cereali affatica il loro pancreas. Detto questo io non ho cani (le info che ti ho riportato le ho lette e rilette sui vari gruppi/siti barf), ma direi che valgono le stesse regole che applichiamo ai mici, ossia grain free assolutamente, meno sostituti dei cereali possibile, alte percentuali di carne, meglio umido che secco sempre. Lei da solo crocchette?
Io, a naso, mi orienterei per la versione "da cani" delle marche che consigliamo in genere per i mici Lei non ha possibilità di dare un po' di carne a Crudo? Con quel nome dovrebbe fare la barf, dai

Ultima Modifica di Xiaowei; 21-02-2017 at 14:32.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima