Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2016, 13:07   #10
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Segugio e Gatto! Si ameranno mai?

Intanto grazie per i vostri consigli ed esperienze che già sto seguendo cercando di essere più tranquilla e non andare in panico senza capire le intenzioni di Laika. Stamattina eravamo tutti in giardino, Laika quando ha visto Nina è corsa verso di lei e quando le era a circa un metro ha assunto un atteggiamento giocoso e trotterellante. Ma Nina si è gonfiata ed è scappata. Cosi per due volte. In casa invece Laika l'annusa e Nina non reagisce. Insomma a volte il cane sembra avere un po timore del gatto forse è segno che cmq la rispetta.
Laika è un segugio italiano a pelo raso adatta alla caccia di lepri volpi e cinghiali. Non so di preciso se uccide la preda (nel caso delle lepri) o si limita a stanarla. Mi informerò su questo. Ha un anno circa e quando l'abbiamo trovata era in pessime condizioni: magra unghie lunghe e zoppicante. Non si faceva avvicinare da nessuno. Una volta a casa appena ha visto Nina ne ha avuto paura. Non so se abbia già cacciato, sicuramente è stata addestrata ma al momento della caccia vera o non è andata bene o si è persa visto che non aveva microchip. Ha il terrore degli spari ma quello un po tutti i cani e non so se sia il motivo del suo abbandono.
Cmq ho già pronto il contatto di un educatore cinofilo, ma prima vorrei vedere se riusciamo noi. Anche perché è davvero poco che l'abbiamo e non posso pretendere facciano amicizia nel giro di un paio di settimane. Per quanto riguarda la paura del cane sta migliorando molto con noi ed è sempre più sicura


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima