Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2019, 14:29   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Consiglio su carattere micio Siamese

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
@Aletto: a me la domanda dell'utente invece sembra rispettosa... possiamo anche accusare e dire "tu stai trattando il gatto da oggetto", ma non credo serva a risolvere il problema).....
Non ho detto che è irrispettosa, ma che è coerente con un approccio agli eterospecifici molto diverso dal mio per cui non riesco a condividerne l'essenza, e proprio perché con loro condividiamo la vita ho scritto:"Forse richiederà maggior interazione con voi nell'arco di tutta la sua vita, di questo non mi preoccuperei se sarete disposti ad interagire con lui."
A questa frase l'utente può dare serenamente la sua valutazione, le sue risposte e la sua decisione sia che sia un siamese o un meticcio

Avevo scritto anche: "Il carattere è standardizzato dalle ripetute selezioni, ma c'è sempre l'ambiente in cui vive che determinerà il suo benessere e a cui il micio darà la sua risposta dapprima inerente alla razza e poi piano piano costruita in base anche a quanto il territorio gli offre, essere umano e consimili inclusi....". Ho incluso quindi la flessibilità comportamentale dell'individuo (che sia di razza o meticcio c'è sempre) sia gli umani che la certosina.

I miei interventi di solito sono brevi per carattere mio, e cerco di scrivere in poche righe l'essenziale.
Non si può risolvere il problema della reificazione in un giorno visto che è presente praticamente da sempre, ma penso si possa offrire una maggiore consapevolezza delle nostre scelte


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima