Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2019, 11:45   #5
Profilo Utente
Eraclito
Cucciolo
 
L'avatar di  Eraclito
 
Utente dal: 10 2015
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Nuova micina un po' problematica

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ciao Eraclito, hai fatto bene a prendere un altro micino.
Ognuno di loro reagisce in modo differente quando li prendiamo, devi dargli il tempo di abituarsi a te, alla casa, agli odori nuovi. Vedrai che passerà. Dagli tempo
La lettiera la usa?
Si perfettamente, quando le è servita l'ha trovata subito e almeno questo non è un problema.
Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
Ciao Eraclito, mi è successa la stessa cosa con Isotta, la mia gattina presa a novembre 2018 dopo la morte del mio primo gatto Matisse, che è stato con me per 13 anni.
Anche io come te scrissi un thread qui sul forum perché Isotta, la prima notte, non chiuse occhio (e ovviamente nemmeno noi!) e miagolò ininterrottamente per tutta la notte e per le due notti successive. Ogni tanto le venivano come degli attacchi di pianto, ha faticato tantissimo ad ambientarsi.
Io ho cercato di non demordere, coinvolgendola con vari giochi come nastrini, palline, tiragraffi con pallina penzolante... eppure era sempre schiva!
Dopo circa due settimane ha fatto le fusa per la prima volta, è stata un’emozione! Poi da lì è stato tutto in discesa: ha iniziato ad acciambellarsi sulle nostre gambe, a mettersi a pancia in su... e ora è una gattina super affettuosa, giocherellona e vivace!
Come ha detto Misty ogni gatto ha, giustamente, i suoi tempi per ambientarsi. Tu continua così e vedrai che presto la situazione migliorerà
Io sto facendo praticamente come hai fatto tu rispettando tempi e spazi, per i pianti notturni prima o poi (spero prima ) si rassenererà, io nel frattempo dormo con i tappi di cera e per fortuna che l'appartamento è ben isolato acusticamente altrimenti i vicini scendevano col forcone.
Purtroppo mi sa (impressione che ho avuto anche quando sono andato a visitare l'allevamento) che seppure tenuti in perfetta salute (confermato da visita veterinaria post ritiro) questi mici abbiano avuto contatti con umani al minimo sindacale.


Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l’uomo!
Eraclito non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima