Discussione: Fiv e vaccini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2018, 15:44   #1
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Fiv e vaccini

Ciao a tutti ragazzi, torno a scrivere dopo un sacco di tempo in questo magico posto dove ho trovato il mio primo amore felino, Pashmino ritorno per chiedere un vostro parere per aiutare i gatti randagi di cui mi occupo ormai da anni. Cosa ne pensate della vaccinazione dei gatti Fiv positivi? Ho visto che ci sono pareri discordanti, sia da parte dei veterinari sia da parte dei proprietari. La mia veterinaria, per esempio, consiglia la vaccinazione dei gatti Fiv positivi, proprio perchè è una stimolazione del sistema immunitario. Io da ignorante in materia, invece, penserei il contrario, cioè un gatto con già il sistema immunitario debole e compromesso, eviterei di buttargli in circolo delle "malattie". Voi come vi comportate a tal proposito?
In particolare questo dubbio è nato da parte di un nostro adottante che ha accolto da noi una gatta di 3 anni, vissuta sempre in un magazzino di una ditta, sterilizzata, che non ha mai avuto nemmeno un raffreddore in tutti gli anni che ha passato in strada, e infatti al momento del test siamo rimaste molto sorprese del risultato perchè è una micia paciuta e che sembra scoppiare di salute, paradossalmente ha solo un po' di gengivite che ci hanno spiegato essere un sintomo della Fiv appunto.

Aspetto i vostri pareri, grazie a tutti!


PASHMINO SHILLA
puci26 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima