Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2020, 07:02   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Consigli per due micine

Permettimi un consiglio, non fate prima una e poi l'altra, fatele sterilizzare insieme. I gatti non si sostengono l'uno con l'altro, si spaventerebbero solo, e te lo dico per esperienza mia e di molti.
Io avrei dovrò sterilizzate due sorelle insieme ma al momento buono una ebbe una scarica di diarrea e venne rimandata. Quando fu sterilizzata la prima tutto ok, quando fu sterilizzata la seconda la prima ha sentito l'odore del veterinario che le ha fatto l'intervento e soffiava alka sorella non riconoscendola. Succede spesso, credimi anche per via delle terapie e della convalescenza (averne una sana che vuole giocare e l'altra che invece deve stare ferma non è semplice).

l'episodio che descrivi è normalissimo, i gatti non amano le intrusioni di sconosciuti tanto più se fanno rumori (montare un mobile), in questi casi non vanno presi e rassicurati come intendiamo noi, ma lasciati tranquilli nella tana che hanno scelto. La maggior parte dei gatti si comporta come mia. Concordo con te che sentano l'aura delle persone, ma l'episodio che descrivi non c'entra con l'aura ma con la paura degli intrusi, quando fa così non va presa.

Non credo che la gatta sia solo una porcella, se fanno feci compatte non hanno bisogno di pulirsi il sedere, sono svermate le gattine? Sei sicura siano feci? Le ghiandole perianali fanno un liquido scuro che fa un odore molto cattivo che appunto può rimanerti sulla pelle.... Il vet l'ha vista? Il sedere com'è?

Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 05-03-2020 at 07:07.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima