Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2019, 15:45   #32
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: insufficienza renale lieve

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Ciao, hai ritirato gli esami del miciotto?
Ciao, non sono ancora passata a ritirarli, ma mi sono sentita col vet che era contento

La creatinina è un pochino più alta da 2,21 a 2,40.
Ma il vet mi ha detto che non è una oscillazione significativa e lui la considera stabile.

E' rientrata la BUN, che da 90 è passata a 70 (appena fuori range, il cui massimo è 65)

Gli altri valori sono stabili.

Quindi ottime notizie! se il gatto è stabile va bene.
Si tratta di monitorare la situazione. (verso la metà di agosto faremo nuove analisi).

Continuiamo quindi come fino ad ora individuato:
cibo renal, integriamo il potassio e mi ha detto che se voglio posso iniziare a fare un ciclo di probinul, che in ogni caso male non fa.

Mi ha suggerito di non inserire troppa roba tutta insieme.
E andare lentamente monitorando le variazioni.

Quindi per adesso gli do renal + integratore di potassio + probinul.

Alle prossime analisi vediamo come è messo.
Valuteremo di dargli anche gli omega e se serve un integratore. (se non serve, niente).
Valuteremo l'integratore di potassio.

A suo avviso, che mi trova concorde, viste le condizioni generali buone, lo stadio lieve della IRC, andare lentamente e non andare a toccare troppo d'impatto l'equilibrio è parte della cura.

So che dovrò salutarlo, il quando è un qualcosa di relativo per certi versi.
Mi interessa molto il come ci arriviamo a salutarci, però.

In tutto questo lui sta bene, si gode il giardino, passa tanto tempo sotto il suo iperico e verso sera, quando cala il caldo, si lancia in corse e mi invita ancora a giocare a nascondino con lui fa le lotte con l'altro gatto e si prende qualche zampata dalla gatta...tutto normale insomma.

Il renal non gli piace moltissimo, ma con qualche trucco se lo mangia e io cerco di non essere troppo rigida, non voglio che il momento del pasto sia un dramma, quindi ogni tanto gli allungo un po' di feringa che do agli altri due, qualche crocchetta di cui è ghiotto.

(ho provato il catnivor, pollo, ma non gli è mica piaciuto. Riproverò fra un po' a riproporlo, sia mai cambi idea il maledetto mi ha proprio addestrata ben bene )

Come sta il tuo Morgan?


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima