Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2020, 13:29   #1
Profilo Utente
chihiro_
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 26
Predefinito Arrivo in casa di micino di 40 giorni :)

Ciao a tutti amici,
2 settimane fa è arrivato in casa il bellissimo e dolcissimo Alexei. Gattino europeo tigrato, figlio di una randagina recuperato da una volontaria che ha accolto in casa sua mamma e cucciolata.
L'accordo con la gattara era che Alexei sarebbe arrivato in casa mia al compimento del secondo mese (è nato intorno al 10 Aprile, quindi tra una decina di giorni) ... mi aveva detto che si sarebbe occupata lei dello svezzamento, della sverminazione e sopratutto avrebbe provveduto a testare la mamma su Fiv e Felv.
Passaggio fondamentale, visto che io in casa ho un'altra gattina ... la mia adorata Lola, 5 anni.
E' sopraggiunta un'emergenza ... un'altra cucciolata recuperata per strada con mamma che purtroppo non ce l'ha fatta. La gattara in questione quindi ci ha chiesto se gentilmente potessimo prendere i cuccioli nati ad aprile, così che la mamma gatta potesse allattare i cuccioli orfani. E io ho accettato, Alexei è arrivato qui che aveva 40 giorni ... era svezzato, ma mi sono occupata io dei vermetti, dell'educazione alla lettiera, etc etc. Lui è bravo, io ho una certa esperienza e un'ottima vet e sta andando tutto bene.
Il problema è che sono sul punto di rissa con la gattara perché ancora non testa la mamma per le infettive. Alexei e Lola in casa vivono separati (per quel che è possibile) ... mi sto mettendo a trapano per sollecitarla ... e lei tergiversa " e ma la mamma sta ancora allattando" ... "ma stai tranquilla, i cuccioli non sono infettivi"... "non ti preoccupare quando c'ho tempo mi organizzo" e risposte assurde del genere.
Che devo fare? Illuminatemi voi ... è o no un suo dovere testare la mamma prima di dare cuccioli in giro? Devo insistere?
Inoltre ... qualsiasi norma di comportamento e consiglio sulla convivenza tra gatto sano e cucciolo non testato è ben accetto, sto cercando di essere il più attenta possibile ma mi dispiace rinchiudere Alexei ... non so quale sia il compromesso sicuro.
Un caro saluto a tutti <3
chihiro_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima