Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2020, 15:24   #13
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Pulizia Orecchie: come fate??

Ciao io ti dico la mia esperienza perché ho avuto due gatte entrambe con iperproduzione di sebo senza causa apparente, con la prima, Susy, essendo la mia prima gatta ero andata di surolan alternato a detergenti a base acquosa, tipo clorexidina, ebbene non ne uscivo più, pulivo e dopo tre giorni le orecchie erano peggio di prima, ho fatto dieta per sospetta allergia, niente da fare.... alla fine ho smesso di torturarla e ho iniziato a pulirla a secco, con un foglio di scottex piegato entravo nell'orecchio con il dito fin dove riuscivo e pulivo.... piano piano le secrezioni hanno iniziato a ridursi fino a diventare, nel giro di alcune settimane, tali da dover pulire solo una volta a settimana e con secrezioni notevolmente ridotte.
Quando è arrivata Bia, ho notato che anche lei aveva una produzione abbondante di cerume scuro, reduce dall'esperienza precedente ho iniziato da subito a pulirla solo a secco e a un anno di distanza devo darle giusto una pulita ogni 10 giorni circa, quando vedo spuntare qualcosina di scuro, non ha prurito né altri disturbi.
È solo la mia personale esperienza, ma se hai tentato con tutto e non passa magari prova anche così, perché a volte continuare a introdurre soluzioni, soprattutto se a base acquosa, può irritare e fare peggio....


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson

Ultima Modifica di Bia; 27-07-2020 at 15:28.
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima