Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2018, 13:33   #3
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli per gatto anziano

Lingua mi dispiace tantissimo per il tuo Romeo, è un iter da cui non sono mai passata ma so cosa si prova.
No, lui non mangia carne, ero tentata di consigliarla ma è un gatto anziano, un cambio così radicale nella dieta un po' mi lascia perplessa.
Circa i valori renali non so in dettaglio, ma da quanto ho capito sì, sono parecchio sballati. È già da quest'estate che il veterinario ha prescritto cibo medicato ma finora il mico ha schifato tutti i renal possibili, per questo ricorrono alle marche peggiori per farlo mangiare, almeno quelle le vuole ancora. Intanto consiglierò le marche che mi segnali, vediamo come va... Tra l'altro dopo che stamattina le ho parlato di zooplus mi ha detto di aver già provato con alcune marche, ma che ugualmente le schifava (le ho chiesto quali, ma ancora non mi risponde) e che, pur con molta titubanza stava cercando anche un cibo secco, perché la chemio nell'umido non la tollera proprio mentre ha sempre preso pastiglie mascherate tra i croccantini.
Ah, comunque l'inappetenza è uno dei principali motivi per cui è stato portato quest'estate dal veterinario, quindi prima ancora di cortisone e chemio. Certo penso che adesso i farmaci non migliorino le cose, e anzi le avevo consigliato di parlarne bene con veterinario, perché a quanto ho capito è andato giù diritto con la chemio quando in un gatto anziano che per di più fatica a mangiare... Non so, magari io andrei più cauta, ma di nuovo, non ho esperienza né titoli per consigliarla più di così.
  Rispondi Citando Vai in cima