Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2013, 10:12   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: castrazione cane maschio

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
In natura i cani scelgono il loro branco, sono liberi di restare (e sottostare alle regole del capobranco) o andarsene. Non hanno limiti.

Noi glieli poniamo, e tenerli interi secondo me li fa soffrire(meno che per un gatto, ovvio) però con la castrazione si risolve anche questo problema se non tutto, almeno in parte...
si è proprio quello che penso io.... io sono entrata nel mondo canino da pochi mesi ed ero partita con l'idea che elia nn sarebbe stato castrato.... appunto, mentre per il gatto, mi sembra normale castrarlo, per il cane (maschio) la vedevo una cosa non normale....(proprio perchè guardandomi in giro il 99% dei cani maschi è intero).... mi sono avvicinata all idea quando ho visto che elia cominciava ad avere questi comportamenti indesiderati, e documentandomi su internet, mi son resa conto che probabilmente , un cane nella nostra società, (indipendentemente che dia problemi di marcature o meno), viva piu felice se castrato.... perchè non è come in natura che puo sfogare i suoi istinti.... non potendoli sfogare, se è intero soffre....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima