Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2024, 16:42   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

La carne tritata, avendo una maggiore superficie esposta, si ossida e si deteriora prima dell’equivalente pezzo intero. Le poche volte che ho provato a metterla nella ciotola, è rimasta lì.
Io i pezzi di carne li lascio a loro disposizione in qualunque stagione. O la mangiano o si secca in superficie. Talvolta la finiscono più tardi e talvolta no.
La carne compromessa da batteri specifici -non quelli normalmente presenti tutti gli animali viventi- emana un odore anche prima che ce ne accorgiamo, nascondendo l’odore appetibile di alcuni aminoacidi, e quindi non la mangiano.
Non mi preoccuperei perché non si sono evoluti come animali spazzini o divoratori di carcasse, di questo si occupano altri animali da sempre.
Dimenticavo: se precedentemente l’hai scaldata, l’hai forse sottoposta a shock termico che normalmente non avrebbe ed anche questo favorirebbe un degrado proteico accelerando la decomposizione. Comunque stiamo parlando di dettagli


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne

Ultima Modifica di Aletto; 31-01-2024 at 16:47.
Aletto non è collegato   Vai in cima