Discussione: Il buon vicinato:)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2017, 22:48   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

E' bello sapere che ci sono vicini come i tuoi, così ben disposti verso gli animali;senza dubbio i tuoi pelosi si divertiranno tantissimo in quel giardino!
Io non ho mai avuto questa fortuna; chissà perché ma tra tutti i confinanti che ho avuto, mai uno che amasse veramente gli animali.
Quando ho preso casa qui mi sono illusa di averli trovati;la signora pareva così contenta che la gatta andasse a trovarla, ne parlava entusiasta, addirittura la chiamava se per mezza giornata non la vedeva (a dire la verità sta cosa non mi piaceva molto, avrei preferito che la micia evitasse di andare a casa d'altri).
L'idillio comunque è durato poco, giusto un paio di mesi, poi la vicina ha cambiato da così a così, perché la gatta le entrava in casa e le saliva sul piano di lavoro della cucina, ma d'altra parte era stata lei a darle l'abitudine di entrare, nonostante più volteio le avessi detto di evitare, perché il giorno che non avesse più gradito le intrusioni della gatta, non le sarebbe bastato dirle: "non venire più qui".
Fra tentativi di avvelenamento e di cattura (per cosa farle si può ben immaginare), lettere anonime minatorie e tutta un'altra serie di casini che hanno spaziato dal dover ricorrere al veterinario per le lesioni riportate dalla gatta, a denunce, processo e relativa condanna, alla fine per la gatta tutto si è concluso per il meglio e io ho attrezzato casa, balcone e terrazzo in modo che nessuno dei miei gatti potesse uscire, e purtroppo neppure nel mio giardino, ma d'altra parte per me la loro sicurezza è al primo posto.

Ti ho brevemente raccontato la mia esperienza con i miei vicini bendisposti, non certo per smorzare il tuo entusiasmo, ma per dirti di fare comunque tanta attenzione.
A volte può bastare una pianta rovinata, una cacchina sul prato, un graffio al bimbo durante il gioco, per far guardare il micio con occhi meno benevoli.
  Rispondi Citando Vai in cima