Discussione: micia trema
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2011, 21:08   #11
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: micia trema

Mah, non capisco bene in cosa consista questo tremore, bisognerebbe vederlo per capire se è normale o anormale... la vet l'ha visto fare?
Anche a me vengono in mente i normali "brividi" che hanno tutti i gatti, quando contraggono e rilasciano velocemente i muscoli della schiena e tutta la pelliccia trema, i miei lo fanno abbastanza spesso ma non l'ho mai considerato anomalo, mi è sempre sembrata una cosa normale come se avesse prurito o qualcosa del genere... ma forse non è la stessa cosa, se la vet ritiene che sia anormale! In ogni caso l'antipulci non basta farlo una volta ogni sei mesi, è vero che nella stagione invernale si dice che è possibile sospenderlo perchè col freddo le pulci non si sviluppano, ma è pure vero che i nostri gatti vivono in casa e tutto 'sto gran freddo non lo sentono e quindi va bene magari diradare in inverno e farlo un mese sì e uno no o uno sì e due no invece che ogni mese come si fa in primavera/estate, però secondo me sarebbe meglio non toglierlo del tutto.

Per il discorso calore, io so che il calore nelle femmine è praticamente continuo (l'ho letto, io non ho mai avuto gatte in calore quindi non ho provato personalmente!), ci sono alcuni giorni di pausa tra uno e l'altro ma se non rimane incinta il calore successivo avverrà presto e in modo continuo... quindi la cosa da fare è tenere d'occhio la micia e appena smette il calore si fa la sterilizzazione, prima che inizi il successivo! Tieni conto che numerosi calori a vuoto a lungo andare favoriscono tumori maligni all'utero e quindi la sterilizzazione è davvero necessaria, per le femmine ancora più che per i maschi (almeno che tu non sia intenzionata a fare fare dei gattini, che poi sono tutti da svezzare, sverminare, vaccinare e fare adottare ovviamente, quindi bisogna farlo con consapevolezza di questo!).


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima