Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2024, 17:38   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Gatte (e padrone) sull'orlo di una crisi di nervi

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Alimiao, tu di solito non sei d’accordo prescindendo da quando è cominciato cosa, il che rende ricco di ostacoli poter esprimere un’opinione, perché anche se espressa viene rimandata al mittente.
Se si discute solo con chi è d'accordo, che discussione sarebbe?

Io dico semplicemente che la vita dei miei gatti è parecchio routinaria, io sono sempre a casa, mangiano alla stessa ora, l'ambiente non è mutato tranne per la famosa separazione ok... vogliamo dire che è un problema di stress? ok, è un problema di stress. D'altronde anche i dottori per umani, quando non sanno più che pesci pigliare, dicono "stress". Per carità, lo stress è una grossa componente nella salute degli esseri viventi, ma non l'unica! altrimenti, questa gatta con i lavori del 110, il fatto di aver avuto il balcone inaccessibile per un 'intera estate, operai in casa a trapanare ecc ecc, sarebbe già morta, di stress.. invece quell'estate stava bene. Ecco perchè io sono preoccupata che, oltre ad uno stress emotivo che ok, ci sta per carità, ci sia "sotto sotto" un problema organico, che nessuno ha ancora colto... la gatta ormai ha 9 anni e ci starebbe anche l'insorgenza di qualche patologia...

A me quello che dà fastidio è che i vet dicono "stress" e poi fanno spallucce... e nessuno mi dà validi strumenti per capire come risolverlo. L'omeopatia non ha funzionato. Presto attenziona alla micia, le dedico più attenzioni, più sessioni di gioco, aumento dosi di cibo... intanto lei continua ad avere episodi. Anche la consulente felina ha detto, ok, fai delle prove, ma non sono mica sicura che funzionino, anzi, potrebbero anche essere controproducenti, alla fine stai già facendo tutto quindi... rassegnati. Ecco, io non ce la faccio a rassegnarmi.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima