Discussione: Gatta pestifera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2019, 07:22   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Gatta pestifera

Premetto che Nebbia non è mai stata un angioletto e sin da piccola è sempre stata molto attiva e movimentata. Tutto sommato però non combinava chissà quali guai, ogni tanto ha rotto qualche soprammobile ma alla fine il massimo che combinava era correre per la casa e saltare sui mobili la notte. Tuttavia è da un po' di mesi che ha cominciato a farne di tutti i colori e riesce a portare all'esasperazione persino me, che comunque la adoro come poche cose al mondo. Praticamente in qualunque stanza si trovi rompe sempre qualcosa, distrugge rotoli di carta igienica, ribalta quasi sempre le ciotole col cibo e con l'acqua combinando un porcile, mongola per entrare in camera mia e la prima cosa che fa appena entra è arrampicarsi sui mobili e buttare giù quello che le capita a tiro. La cosa "bella" è che lei sembra consapevole di fare cose che noi umani non graduano, perché appena combina qualcosa e qualcuno le si avvicina (oppure lei pensa che su stia avvicinando a lei, anche se magari non è così) corre a nascondersi. Per farvi un esempio: ribalta la ciotola col cibo, appena sente che io esco dalla mia camera e sente i miei passi nel corridoio si nasconde subito. Sono consapevole del fatto che non è che combini guai esagerati, però questo cambiamento mi fa preoccupare. Ho pensato che magari si sente trascurata perché in questi mesi mi concentro sullo studio dedicandole poche attenzioni, infatti ho notato che è anche meno affettuosa. Io quando posso mi dedico a lei, la coccolo e giochiamo però spesso non posso nemmeno tenerla in camera con me mentre studio perché mi disturba e devo sempre vigilarla affinché non distrugga niente. Secondo voi è una ricerca di attenzioni la sua o semplicemente è diventata più iperattiva per il suo carattere e basta? Adesso ha circa un anno e mezzo.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima