Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2020, 13:16   #3
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gatto con insufficienza renale.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
La compromissione dei reni e quindi l'avvelenamento è dovuta alla vecchiaia e non è reversibile.
Se fare una dialisi o no te lo dirà il veterinario, personalmente non ho mai letto di dialisi a gatti con insufficienza renale, bensì flebo...
Scrivici cosa ti ha detto il veterinario.
Baci, ba
Anche io non ho mai sentito. Alla mia Goku hanno dato i liquidi sottocutanei, non si è mai parlato di dialisi. Il veterinario non me l'ha nemmeno accennata un'evenienza simile dicendomi che comunque era una gatta molto anziana. Lei comunque sostanzialmente, tranne gli ultimi 12 giorni, è sempre stata benino. I liquidi l'hanno aiutata a non avere nausea e a mangiare anche durante gli ultimi giorni della sua vita (ultimo giorno incluso).

Sulle dialisi ho fatto una ricerca ma ho letto che di solito la si fa a gatti con insufficienza renale acuta (è un trattamento temporaneo) per disintossicarli mentre si ripristina la funzione renale. Per l'insufficienza renale cronica, in genere la si fa in casi particolari (es ho letto di un cane che ha lIRC e gli fanno la dialisi perchè la padrona è anoressica ed ha bisogno del cane. Aggiungo che si tratta comunque di un cane giovane ed attivo).


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima