Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2014, 07:52   #172
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Le finestre mi preoccupano per il fatto che scappa, non per il fatto che possa farsi male cadendo perchè siamo in casa indipendente, e fuori dalle finestre l'altezza è minima....

Tra le altre cose ieri è successa una cosa che mi ha dato da riflettere: mentre ero fuori casa, mi chiama la mia fidanzata, terrorizzata e in lacrime, che non trovava più Nerone, anche se non aveva aperto nè porte e finestre....morale della favola si era nascosto sotto un mobile e lei non era riuscita a vederlo....non rispondendo alle sue chiamate si è terrorizzata....lui dieci minuti dopo è sbucato fuori da sotto il mobile da solo, io sono un po' preoccupato per lei invece: sarà che io ho avuto tantissimi gatti e tanti mi sono morti per un motivo o per l'altro...ma per lei si tratta del primo animale che abbia mai avuto, e forse c'è un po' troppo attaccata...tenendo conto che questo gatto fa tutto insieme a noi (e quindi a lei che in casa c'è più di me), per dirne una: dorme nel lettone insieme a noi la sera.....

Comunque, chiusa parentesi, il problema è che quando vuole è proprio un bel pestifero!!!
Quando si arrampica, avoglia a dirgli "NO!" non ti ascolta minimamente
Stesso come quando non voglio che salga sul tavolo mentre stiamo mangiando, oppure quando inizia a mangiarti le mani e i piedi a forza di morsi, specie quando stai tentando di riposare.

Ora....come comportarsi? Qualche scappellotto sulla testa? Di usare lo spray con l'acqua no, direi proprio che è una cosa pessima....ma esisterà pur qualcosa per educarlo al meglio e senza (ASSOLUTAMENTE!) l'uso di maniere forti. O no?
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima