Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-08-2011, 15:59   #1
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Gattino Sacro di Birmania morde sempre!

Ciao a tutti.
Il 1 Agosto ho finalmente preso il micino regalatomi dalla mia vicina di casa, ma essendo il mio primo micio in assoluto sono piena di dubbi, soprattutto sulla sua educazione.
Il gatto ha quasi 4 mesi, è un maschio, Sacro di Birmania: la mia vicina mi aveva assicurato - ed in effetti anche io avevo letto moltissimo su questa razza - che si tratta di una razza molto dolce e "di compagnia", e su questo effettivamente non posso dire nulla. Anche se è ancora piccino e se è con me da soli 15 giorni, è un micio dolcissimo, fa le fusa non appena mi vede e non disdegna assolutamente le coccole. Inoltre, è molto "comunicativo", emette spesso dei miagolii quando mi vede dopo qualche oretta di assenza mia, e mi cerca molto spesso.
Il problema, però, è che morde tantissimo.
Ho provato a leggere un po' sul forum i consigli che avete già dato a chi ha avuto il mio stesso problema: le ho provate davvero tutte. Dal prenderlo per la collottola e scuoterlo, al soffio in viso, alle pacchette sul naso (che non si fa dare, perché mi mordicchia subito). Ho provato anche con "gli sculaccini" (ovviamente non da massacro eh) sul culetto, ma niente. Lo sgrido, lo ignoro, gli dico NO e me ne vado, perseguita.
La mia vicina sostiene che si comporta così perché è ancora piccolo, io lo spero perché tra l'altro quando torno su a Torino, ad inizio Settembre, inizierà a dormire in camera con me, ed io sto iniziando ad avere paura che mi azzanni i piedi (come fa sempre).
Cosa fare? Cosa mi consigliate? Dite che si calmerà?
Grazie a tutti i coloro che vorranno rispondermi...
rosmarina84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima