Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2019, 12:13   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Piccolo sfogo-bisogno di ascolto

Quote:
Originariamente inviato da CharlieRed Visualizza Messaggio
Red nel tragitto cameretta-cucina la prendiamo in braccio perché nel mezzo ci sono altre stanze da letto e un salone che in genere sono di proprietà esclusiva di Charlie. Vogliamo evitare che lei vada scorrazzando in luoghi che non le "appartengono".
Quindi per facilitare l'inserimento di Red devo coccolare di più Charlie? Giocare con lui? Anche se mi ringhia contro? Nel senso, nel momento in cui io vado da lui, e lui mi evita, io poi cerco comunque di giocare con lui e lui ringhia, io a quel punto cosa devo fare? Devo continuare a giocarci? Anche se lo indispongo?
Prenderla in braccio equivale a precluderle una zona di territorio che appartiene tanto a lei quanto a Charlie, non ci stupiamo se fa pipì altrove. Saranno loro stessi a riorganizzarselo. Avrà un costo per entrambi a livello di liti e compromessi, questo succede sempre, non è un bene ma è difficile prescindere.

Non coccolerei (che per noi spesso equivale ad usare le mani) un essere vivente e senziente se in quel momento non ne ha la predisposizione, piuttosto accompagnerei la mia prossemica ad un tono di voce pacato per confermare la mia attenzione e presenza nei suoi confronti. Poi, magari, dopo molte ore o il giorno dopo, in caso, se vedo che l'atteggiamento è più propenso cerco un contatto diverso.
Non indisporlo, il vostro scopo è farlo sentire a suo agio.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima