Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2020, 09:20   #6
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Lettiera chiusa o aperta? Di che tipo?

Inizialmente con Loki usavamo una lettiera chiusa e la sabbietta in silicio. Poi pian piano abbiamo iniziato varie prove per sostituire la sabbia, dato che quella in silicio non è il massimo (e in più a lui dava fastidio) e siamo arrivati anche ad usare una semplice cassetta aperta.
Finché non è arrivata la Cloe, usavamo la lettiera agglomerante, con qualche difficoltà perché il cinghialotto spiscetta sempre nello stesso angolo, e la suddetta lettiera abbiamo smesso di usarla definitivamente quando abbiamo capito che la micia adora scavare... Anche troppo, distruggendo ogni palla che si formava.
Al momento abbiamo solo due lettiere, formato standard e aperte, senza tappetini anti pipì o anti granelli in giro. So che solitamente per due gattini dovrebbe valere la regola del 2+1 ovvero 2 gatti = 3 lettiere. Ma noi abbiamo provato a metterne una in più in vari angoli della casa e non è mai stata usata...

Cooomunque se vuoi dare un'occhiata ad un post che ho aperto in questa sezione, ho fatto un elenco delle sabbiette che abbiamo provato... Le avrei scritte qui, per non ffarti pubblicità al mio post( ), ma sono veramente tante!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima