Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2018, 17:41   #179
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Anubi scusami tantissimo se rispondo così in ritardo! Giornate frenetiche
Bizi lo aveva acchiappato da dietro come al solito, ma nonostante sia di stazza piccola ha una presa micidiale e morde malissimo, penso peggio di Toz che è il doppio. Nessuno si è fatto male comunque... la situazione adesso va a intervalli, Nemo si azzarda a scendere più spesso, questa notte l'ha passata tutta a dormire sulla mensola vicino la finestra e nessuno gli ha rotto le scatole. Mi viene da pensare che io di notte chiudo i vetri, quindi anche il Feliway ha modo di fare più effetto...
può essere? Di notte stanno tutti tranquilli, non vola una mosca, e anche al mattino li trovo rilassati. Ma cacchio di giorno fa ancora troppo caldo per tenere tutto chiuso
Questa mattina dopo la colazione il pesciolino si è messo a dormire sul mio letto! Quindi visto che dovevo uscire ho deciso di chiudere la porta così si è fatto il sonnellino in santa pace... adesso il più ossessionato è Oliver, ma lui più che altro è "passivo aggressivo" diciamo, lo fissa e si struscia col muso, non attacca come fanno gli altri due.
Non ho una stanza da dedicargli il suo "rifugio" a prescindere dall'armadio è la mia stanza in generale, e a parte il fatto che non posso chiuderla spesso per via del cane (è anziano, con accenni di demenza senile) non vorrei poi ritrovarmi con Nemo che si sente sicuro esclusivamente a porta chiusa... dei piccoli miglioramenti, anche se accennati e quasi impercettibili, li vedo... voglio dare il tempo al Feliway, alle gocce e a tutto il resto di fare effetto, con la speranza che piano piano torni tutto alla normalità... sto pensando di prendere Anxitane almeno per Memolino, che sicuramente male non gli può fare e può essere un aiuto in più...
Mah può essere che con le finestre tutte aperte l'efficacia diminuisca, ma se vedi una netta differenza di comportamento tra il giorno e la notte può anche essere, come dice Baba, che oltre a una minore efficacia ci sia anche, di giorno, qualche causa maggiore di stress rispetto alla notte. Comunque bene per i piccoli miglioramenti. Ora come stanno andando le cose? Per l'Anxitane qua ha aiutato sicuramente, tanto che verso maggio quando la situazione sembrava di molto migliorata e ho interrotto i fiori e l'Anxitane dopo pochi giorni la situazione ha subito un netto peggioramento e la Trilly ha cominciato ad attaccare a vista Skipper...magari è stata una coincidenza perchè in quel periodo mio papà è stato male e sicuramente la micia avrà sentito la preoccupazione mia e di mia mamma, ma secondo me ha influito anche il fatto di aver smesso con gli integratori. Se vedi già dei miglioramenti vai avanti con i fiori e il Feliway, puoi sempre ricorrere in un secondo momento all'Anxitane se occorrerà, soprattutto se Nemo è uno di quei mici difficili con le pastiglie. Comunque se a Nemo piacciono le pastigliette di lievito di birra dovrebbe piacergli anche l'Anxitane.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima