Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2020, 07:37   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Pipė e ancora pipė... stesso posto, stessa ora

Ecografia alla vescica necessaria per avere un quadro pių completo della situazione.
Non ricordo o non avevo letto che lei č pių nervosa e aggressiva con Ciro e Totō e quindi per evitare lo scontro cerca disperatamente di uscire. E' un elemento di valutazione importante.

Sono stati scritti libri sulla vita emozionale degli animale e ormai (quasi) tutti sanno quanto questa sia importante, vedi ad es La vita emozionale degli animali di Marc Bekoff.
Finché la ignoriamo o la sottovalutiamo, non capiremo gli animali

Zylkene puō funzionare come sedativo, feliway idem, ma non azzerano il suo conflitto interno tra mente ed ambiente, quello resta.

Quello che disturba lei e gli altri due -per i due piccoli forse in futuro- č la convivenza forzata e la mancanza di scelta. Da qui l'effetto domino degli eventi emotivi per una specie che ha bisogno, come tutti, di libertā di scelta.

Sono sempre le stesse cose quelle che dico, ma bisogna capirle oltre che leggerle


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissā se essa non faccia di me il proprio passatempo pių di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima