Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 08:51   #19
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Non per essere polemico, ma un allevatore serio credo che se vuole rientrare nelle spese possa vendere i cuccioli anche a molto meno di 800 euro, come avviene per altre razze.
Se poi oltre al rimborso spese vuole una quota di guadagno (il che non è un dramma per carità) il discorso cambia ed allora si giustificano gli 800 euro o anche più (o anche meno, perchè le spese per un cucciolo sono molto inferiori ad 800 euro).
Dipende sempre però da un sacco di fattori. Premesso che non sono un allevatore e non nutro grandissima simpatia per la categoria, però ci sono allevatori e allevatori. Se lo fai per lavoro e dedichi otto/dieci ore del tuo tempo ai gatti, ci sta farli pagare anche più di 800 €.

Se (ad esempio) fanno il minimo dei controlli e vaccini, non vengono mai curati (spazzolati, eccetera eccetera) e mangiano quel che capita senza troppi controlli, viene da se che si possono far pagare di meno. Però queste son cose di cui ti rendi conto solo conoscendo l'allevatore, andando a casa sua più volte e vedendo le situazioni con i tuoi occhi. Io non mi sognerei mai di prendere un gatto senza averlo prima conosciuto. Piuttosto rinuncio.
BigBabol non è collegato   Vai in cima