Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2018, 15:57   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Una gatta come compagna di gioci

Se sei convinta di adottarlo perchè vuoi dare una casetta a un micio bisognoso, prendilo, è un gesto bellissimo, ma devi essere convinta al 100%! Il tuo micio quanto tempo ha? Sai qualcosa della sua vita prima che tu l'abbia preso, se per esempio ha avuto modo di vivere insieme ad altri gatti? Te lo chiedo perchè il mio ultimo micio, che tra un mesetto sarà un anno che è con me, quando l'ho preso aveva circa 7-8 mesi, quindi ancora cucciolo, ma non ama per niente dividere il proprio territorio con gli altri gatti e tutt'ora capita che si azzuffi con l'altro maschietto, gli urla contro quando lo vede o gli si avvicina troppo, con la femmina invece le cose vanno meglio! Nel mio caso credo che il mio micio abbia subito un qualche trauma dovuto ai gatti randagi selvatici con cui divideva il territorio quando era randagio, molto probabilmente lo picchiavano e lo allontanavano dal cibo quando glielo portavano...quando l'ho preso io aveva una brutta ferita ad una zampa dovuta appunto a una lite con altri gatti! E' stato un inserimento molto stressante per tutti e difficile e che sto cercando di migliorare ancora oggi, non mi era mai capitata una situazione simile! Quindi se il tuo micio non ha subito traumi o esperienze negative con altri mici e per di più decidi di prendere un cucciolino socializzato, l'inserimento ha buonissime possibilità di riuscire in tempi brevi, poi bisogna sempre vedere come si evolvono le cose, non è possibile sapere prima come reagiscono i mici, lo sai solo a cose fatte!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima