Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2020, 18:47   #74
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: Ha partorito nel posto sbagliato!

aggiorno un po' la situazione e cerco consigli.

un gattino è andato da valentina, persona molto pratica di gatti.
ne ha sempre avuto almeno due, uno morto poco tempo fa di filv, adesso ne ha di nuovo 2.

uno resterà ormai a casa di chi li sta accudendo. la mia vicina.

mercoledì sera prendiamo ultimo che andrà a vivere con la madre e glielo lasciamo fino a venerdì quando una signora (dottoressa dell'ospedale brotzu, da sempre proprietaria di gatti) li prenderà.

sempre mercoledì, diamo a un'altra vicina di casa quello bianco e nero.

il punto dolente è dover dare anche la madre.

ormai senza i gattini in cantina ha poco motivo di starci.
ha ripreso un po' la vita che faceva prima, fra portico e giardino.
pare apposto e molto rilassata, poi la chiamo,viene e la rinchiudo in cantina.
cibo, terra e acqua come sempre, ma pare sofferente a stare lì. a parte quando dorme.

mi segue come un cane, anche fino a dentro casa.
lei soffia il mio che però solo la guarda con curiosità.
va a bere, fa un giro di tutta la casa poi la faccio accomodare fuori.
pare stia bene, ieri si è anche sdraiata in veranda in mezzo ai vasi.

adesso non so se rinchiuderla in un quarto piano di un palazzo sia la cosa giusta.
pare che la sua vita ideale sia avere cibo sicuro e il giardino per prendere il sole sdraiata.

fosse per me, la terrei qui nella stessa situazione di prima che andava (sempre molto vicino) e tornava quando aveva fame.
magari abituarla anche a salire a casa a mangiare e dormire quando le va.
classico gatto in semi libertà. avrebbe vaccino e collare che accetta volentieri.

la futura mamma si è innamorata anche della madre oltre del chel gattino e la vuole insieme a un cucciolo.
dovevo darla martedì e avrebbe pensato lei al port intervento. ho detto no e si è preoccupata pure che non gliela volevo più dare.

perplessità:
si abituerà a stare rinchiusa?
è anche giusto rinchiuderla (con tutti i comfort e sicurezza del caso) quando qui potrebbe godere di semilibertà e di una discreta soglia di sicurezza generale?

è anche vero che sistemare 4 gatti più mamma adulta in uno schiocco di dita non capita spesso.
per la mamma potrebbe essere un treno che non passa più.

cosa ne dite?

la mia preoccupazione fondamentale è saperla rinchiusa in un palazzo e non sapere più niente della sua situazione.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima