Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2019, 08:05   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Servizio di Striscia sul traffico di gatti online

Grazie Tigro per aver condiviso il servizio che, come ho visto, riguarda anche altre specie succubi dell'ignoranza intesa proprio come ignorare, non sapere che sono soggetti emotivi e non si ritengono titolari del diritto di vivere come la loro specie lo richiede.

Per quanto riguarda i due gatti dati in affido, penso, ahimé, che il primo anello della lunga catena di noncuranza sia stata proprio la necessità della ragazza che per problemi familiari ha dovuto dare a terzi, perfetti sconosciuti, le sue gatte, immagino anche con una certa urgenza altrimenti si sarebbe rivolta che so, al veterinario.

Ora, se gli animali con cui viviamo sono parte integrante della famiglia dareste in affido a sconosciuti una zia, una sorella, un nipote? Penso di no, perché sono esseri umani e con gli esseri umani questo non si fa, ce lo dovrebbe imporre la morale. E per affidare un familiare che non riusciamo più a tenere in casa dignitosamente, ci sono strutture predisposte che bisogna pagare, e non va neppure sempre bene.
Qui vediamo che il concetto di appartenenza alla famiglia si annacqua se la necessità della persona si ripercuote su un animale, e si annacqua anche la morale.
La ragazza era in buona fede, con tenacia ha ritrovato i gatti, ma la buona fede non basta


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima