Discussione: Aiuto per inserimento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2021, 07:33   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Aiuto per inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Regen Visualizza Messaggio
Ok, ora mi è un po' tutto più chiaro. Se vi sono sembrata fissata col rinforzo pos è solo perché ho anche un cane,da 8 anni (che vive coi miei).
Mi resta solo la paura che lei lo uccida o che lo ferisca gravemente,la cosa buona almeno è che lei non lo cerca per aggredirlo, è lui che va da lei e busca
È un pensiero comune, sono animali spesso nominati insieme, ma non bisogna sovrapporre i cani e i gatti poiché hanno esigenze di specie diverse e una storia di domesticamento diversa e più breve per quanto riguarda i gatti.

Non lo ucciderà, è una paura irrazionale... La capisco perché ho avuto un cagnolino ucciso da un dobermann, ma devi considerare che parliamo di gatti e non di cani, anche in questo caso.
Se lui va da lei è proprio perché lo sa, devi fidarti di loro.... Lo racconta bene Vesuvius.
Com'è avvenuto l'incontro?
Cosa vuol dire che è andata molto male, si sono feriti? Non credo.... Però avranno fatto molto chiasso, lei soffiando e zampando, lui forse ha urlato, i cuccioli sono grandi urlatori.... È certamente stato un episodio spiacevole per te e per loro ma lui non è a rischio vita, se i due gatti hanno modo di sottrarsi allo scontro fuggendo e nascondendosi lo faranno.
Un abbraccio e grazie se vorrai aggiornarci ancora.

Ultima Modifica di babaferu; 23-01-2021 at 07:36.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima