Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2019, 11:48   #25
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Miao,la mia felix silvestris

Che micetta carina! Anche io suggerirei di allungare il filo della pallina così che non devi agitare quel bastoncino proprio vicino a lei, cosa che forse la spaventa. Potrebbe essere che anche allungando la corda inizialmente potrebbe essere un po' spaventata e sospettosa, ma se la lasci prendere confidenza dovrebbe apprezzarla o, quantomeno, non spaventarsi più. Eventualmente puoi provare a fare una banale palla di carta stagnola, la mia gatta la adora, o comprare una cannetta già pronta.
Da me viene un randagio, da circa un anno, e anche lui aveva paura dei giochini che gli facevo, pure di una cannetta con topolino attaccato. Dopo un po' ha preso confidenza e adesso ci gioca tranquillamente, anche se ogni tanto continua a spaventarsi di qualche movimento brusco.
Piccola curiosità: perché non la adotti? Hai paura di turbare il suo equilibrio cambiando le sue abitudini?
Capisco però che non sempre si possa o si voglia adottare ogni gatto che si trova in giro, fosse per me e vivessi da sola porterei in casa mia qualunque gatto mi si presenti davanti
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima