Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2018, 13:39   #7
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: consigli per flebo sottocute

Quote:
Originariamente inviato da clakis Visualizza Messaggio
si, ne avrò visto 2000 tutorial in questi giorni, incluso anche quello Xiaowei!!
Diciamo Aurora che più che essere brava devo fingere che non mi causi terrore, ma per lui farei qualsiasi cosa. E sicuramente in futuro serviranno, quindi voglio che lo viva come una routine

Scusa Aurora, ma quello che non capisco, ho bisogno di un ulteriore ago ( nella confezione del siringone non c'è) per prelevare la fisio? Immagino uno più grandicello del 23...

L'altra cosa che mi preoccupa è che ho sentito che i siringoni da 60 vanno usati 2/3 volte, dopo di che vanno cambiati. E costano almeno 1,80!!

Io questo mese ho speso già 500 euro tra analisi, veterinari e cibo renal che non mi mangia, una spesa mensile di altri 100 euro in aghi mi sa non potrei permettermela
Per prelevare il liquido ti occorre un comune ago da siringa che applichi al siringone. Dopo aver fatto il prelievo, lo togli e inserisci la farfalla. L'ago usato, dato che non viene a contatto con la cute, non ha bisogno di particolari attenzioni, però, magari, prima di rimetterlo nella custodia, disinfettalo con l'amuchina e un batuffolo di cotone. Il siringone io l'ho usato ad oltranza, anche il vet mi ha detto di stare tranquilla. Dopo l'uso risciacqualo e asciugalo bene con un panno ben pulito o con una garza sterile. Un consiglio: se decidi di usare questo sistema, fai solo attenzione a non premere troppo lo stantuffo perché il getto freddo risulta inaspettato per il gatto che può spaventarsi e scappare. Io cominciavo a massaggiarlo dolcemente col pollice e il medio nella zona vicino all'ago prima di premere, così la zona si riscaldava un po.' Gli dicevo anche piano delle parole dolci, così lui mi sentiva tranquilla e si rilassava. Assicurati sempre di aver sollevato bene la quantità di cute necessaria così l'ago entrerà perfettamente; il colpetto deve essere leggerissimo ma deciso. In questo modo risulta indolore. Dopo un paio di volte diventerai bravissima!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima