Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2020, 15:08   #2
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Non so più che fare :(

La piccola ha solo 4 mesi. Il suo comportamento è tipico dei gattini della sua età, non preoccuparti. Anzi, sei anche fortunata perché significa che vi ha immediatamente riconosciuti come famiglia. Molto spesso,appena entrano in un ambiente nuovo tendono a nascondersi e ad avere paura, soffiare, mangiare solo di nascosto ecc.Lei ha soltanto bisogno di giocare. Assecondala più che puoi nei momenti in cui ti puoi concedere delle pause. Tienila anche in collo, sulle tue ginocchia e accarezzala sulla pancia per rilassarla: ai gatti piace tantissimo. Dopo un po' dovrebbe addormentarsi e così, piano piano, la puoi, mettere a nanna nella sua cuccia, senza che lei si svegli. Comunque io, ad essere sincera, le tende le ho tolte subito e ho consesso libera entrata a tutte le stanze tranne al salotto, perché tutti i miei gatti hanno avuto, dall'infanzia alla vecchiaia, la tendenza a saltare sui mobili, alla ricerca del ninnolo più prezioso da frantumare. Con l'esperienza ho imparato e prevengo anziché dover soffrire dopo. Questo, per dirti che la tua gattina rientra perfettamente nella norma, non fa niente di stravagante e tu non hai sbagliato niente. Ti ci vuole un po' di pazienza: anche voi siete una novità per lei...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima