Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2020, 18:40   #7
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: La variazione di alimentazione dei miei gatti da quando sono approdato sul forum

Quote:
Sul discorso additivi nutrizionali (che comunque sono utili anche in piccole quantità, meglio averli che non averli) che fai tu non mi convinci, se non li mettono, non lo mettono sennò li dichiarerebbero.
Non è ciò intendevo.
Gli additivi li aggiungono. Quali e quanti vitamine, sali minerali, aminoacidi, ecc. rimangano nel prodotto finito tra quelli naturalmente presenti nella materia prima, non lo sappiamo, non vengono scritti.

Quote:
I gatti sterilizzati devono assumere il 20% in meno del fabbisogno di un gatto non sterilizzato.
La fonte di questo dato assoluto?
Che a parità di tutte le altre condizioni di vita il metabolismo di un gatto sterilizzato sia più lento di un gatto intero è possibile ma non mi pare che lo si possa misurare.
Ma soprattutto, dove hai letto che quel 20% lo devi togliere riducendo i grassi?
Ridurre del 20% può significare semplicemente ridurre del 20%: invece che 200 gr di umido completo, sarebbero 160, ad esempio.

Come ho già scritto, l'argomento mi interessa.
Puoi inserire i link degli articoli, video, riviste, ecc., nei quali hai trovato queste informazioni?
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima